

KEELUNG - Yang Ming Marine Transport Corp. ha stipulato due importanti accordi di noleggio, con Shoei Kisen Kaisha per cinque navi portacontainer da 11.000 teu e con Costamare per altre cinque da 12.000 teu. I contratti sono stati firmati dal presidente di Yang Ming, Vincent Lin, da quello di Shoei Kisen Kaisha, Yukito Higaki e dal Ceo di Costamare, Konstantinos Konstantakopoulos.
Tutte e dieci le navi porta contenitori noleggiate saranno nuove costruzioni, che dovrebbero essere consegnate dal secondo trimestre del 2020 fino al terzo trimestre del 2021. Il noleggio di queste unità ha lo scopo di migliorare l’operatività, ma anche garantire lo sviluppo e la modernizzazione della flotta a lungo termine. Inoltre, per quanto riguarda l’applicazione delle direttive Imo in materia di protezione ambientale, che entreranno in vigore nel 2020, le navi sono progettate in conformità con le disposizioni che richiedono un consumo efficiente di bunker. Queste unità, infatti, garantiscono minor...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assagenti Genova celebra 80 anni: tra memoria e futuro del porto
GENOVA – Ottant’anni sulla linea di confine tra mare e terra. Assagenti, l’associazione degli agenti, mediatori e broker marittimi di Genova, celebra quasi un secolo di attività in un momento…
ETS, per l’UE non c’è evidenza di spostamento delle navi verso porti extra europei
BRUXELLES – La Commissione europea ha pubblicato due nuovi report sul trasporto marittimo, concentrandosi sull’estensione del sistema di scambio delle emissioni (EU ETS) al settore nel primo di questi rapporti. …
Assarmatori: “Bene il Ministro Pichetto Fratin sulle storture dell’ETS”
ROMA – Assarmatori accoglie con favore l’intervento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sul tema dell’Emission Trading System (ETS) e del suo impatto sul transhipment nei…
World Shipping Council: a rischio gli obiettivi UE sulla decarbonizzazione marittima
BRUXELLES – Il World Shipping Council ha presentato il suo primo “WSC EU Shipping Decarbonisation Report” durante l’European Shipping Summit 2025 a Bruxelles. Il rapporto evidenzia che, sebbene le navi…
Portacontainer, cala l’utilizzo delle navi
LONDRA – L’utilizzo delle portacontainer è sceso sotto il 90% su molte delle principali rotte commerciali, mentre il divario tra i noli marittimi e le tariffe di noleggio ha raggiunto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica