Yellow cares! Una rivoluzione sostenibile

rivoluzione
VADO LIGURE - È attivo l'impegno di Corsica Sardinia Ferries nel rispetto dell'ambiente: alle iniziative concrete già messe in atto dalla Compagnia, come l’eliminazione dei sacchetti di plastica dalle boutique da oltre 10 anni e la soppressione dei bicchieri portaspazzolini dalle cabine da oltre 2 anni, si sono sommate molte azioni, per raggiungere l’obiettivo “Plastic-Free” a bordo delle navi. Si parte dalle tazze: sono in PLA (materiale biodegradabile derivato da mais, barbabietola e canna da zucchero), mentre quelle per le bevande calde sono state sostituite da resistenti tazze in cartone biologico. I cucchiaini da caffè e le posate sono in legno di betulla, mentre i piatti, eco-friendly, sono prodotti con polpa di cellulosa pressata, derivata dalla canna da zucchero. Nei bagni, i cosmetici monouso sono stati rimpiazzati da distributori di sapone liquido, più pratici ed ecologici. Su tutte le na...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi