Yellow cares! Una rivoluzione sostenibile

rivoluzione
VADO LIGURE - È attivo l'impegno di Corsica Sardinia Ferries nel rispetto dell'ambiente: alle iniziative concrete già messe in atto dalla Compagnia, come l’eliminazione dei sacchetti di plastica dalle boutique da oltre 10 anni e la soppressione dei bicchieri portaspazzolini dalle cabine da oltre 2 anni, si sono sommate molte azioni, per raggiungere l’obiettivo “Plastic-Free” a bordo delle navi. Si parte dalle tazze: sono in PLA (materiale biodegradabile derivato da mais, barbabietola e canna da zucchero), mentre quelle per le bevande calde sono state sostituite da resistenti tazze in cartone biologico. I cucchiaini da caffè e le posate sono in legno di betulla, mentre i piatti, eco-friendly, sono prodotti con polpa di cellulosa pressata, derivata dalla canna da zucchero. Nei bagni, i cosmetici monouso sono stati rimpiazzati da distributori di sapone liquido, più pratici ed ecologici. Su tutte le na...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

giovani
Shipping

Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?

ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma
Shipping

Confitarma: “La nave nel futuro”

NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar