Zanna: fumi navi avvelenano Palermo

PALERMO - «Non è certamente una novità. Ma ancora una volta ci chiediamo perché le navi da crociera possono avvelenare Palermo?».
Lo afferma il presidente regionale di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna in una nota alla quale è allegata una foto scattata alle 11.00 di lunedì mattina, 5 Settembre, «quando già la zona fra la via Crispi e la via Lincoln era ammorbata da migliaia di automobili in fila».
«Non riteniamo sia normale - osserva Zanna - che, oltre ai gas di scarico delle auto, si aggiunga anche il fumo mefitico delle navi. Chi è che controlla le emissioni? Cosa fa l'Autorità portuale in merito? È più che evidente che oltre alla Ztl, alla pedonalizzazione, al tram, è necessario che il Comune spinga affinché l'Autorità portuale vigili sulle emissioni in atmosfera dei gas di scarico delle navi».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi