

NAPOLI - Gli investimenti approvati nell'area Zes della Campania ammontano a circa un miliardo di euro, superando le migliori previsioni e dimostrando l'interesse suscitato dalle Zone economiche speciali tra le imprese. A raccontarlo, un articolo de Il Sole 24 Ore pubblicato sull'edizione odierna (23/5). Questo interesse è stato favorito soprattutto dalla semplificazione delle procedure autorizzative attraverso l'istituzione dello Sportello unico digitale. La Campania è stata una delle prime regioni ad adottare questa iniziativa e in soli nove mesi ha rilasciato 30 autorizzazioni su circa 100 domande presentate. Sono state anche attivate conferenze di servizi. In sintesi, la prima fase è stata avviata con successo e si spera che la realizzazione degli investimenti avvenga con la stessa efficienza.
Nel frattempo, UniCredit ha conces...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
Wärtsilä: bene conferma di investire 50 milioni
TRIESTE – L’esito del primo tavolo sul piano industriale di Wärtsilä, ha portato alla conferma della volontà da parte della società di destinare, nel prossimo triennio, 50 milioni di euro…
La Blue Economy muove 142,7 miliardi di valore aggiunto
GAETA – Sono 228 mila le imprese della Blue Economy che danno lavoro a quasi 914 mila persone e generano un valore aggiunto di 52,4 miliardi di euro che arriva…
Confindustria – MEDEF, dichiarazione congiunta sulla politica industriale europea
ROMA – Si è svolto a Roma, presso la sede di Confindustria, il quinto Forum Economico franco-italiano in cui i presidenti di MEDEF Geoffroy Roux de Bézieux e Confindustria Carlo…
Ita-Lufthansa, accordo concluso ufficialmente
ROMA – Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e il Ceo di Deutsche Lufthansa Carsten Spohr si sono incontrati al Mef per confermare la conclusione dell’accordo di investimento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica