VENEZIA - Dopo il finanziamento del credito di imposta, per la Zls porto di Venezia-Rodigino la convocazione del tavolo tematico a Rovigo: “Fondamentale attivare un piano concordato con il territorio per rendere attrattiva la Zls” ha detto l’Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato annunciando l'incontro.
“Come preannunciato, ho convocato il tavolo tematico della Zona logistica semplificata porto di Venezia-Rodigino, per mercoledì prossimo a Rovigo. Insieme ai sindaci dei Comuni coinvolti, alle Provincie, all'Autorità di Sistema portuale, alle categorie economiche e alle parti sociali, condivideremo le strategie per lo sviluppo della Zona logistica semplificata. È una partita fondamentale per un territorio che riteniamo strategico per lo sviluppo di tutta la regione”.
I Comuni coinvolti, oltre la Città metropolita...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Bellandi presidente Interporto toscano. Cioni e Roma confermati
LIVORNO – Sono soprattutto conferme quelle che arrivano dall’Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce. Oggi il nuovo Consiglio di amministrazione, eletto nei giorni scorsi ha scelto la nuova governance fino…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica