Zona franca a Capodistria il Governo intervenga

Rosato Ettore 02-04-13TRIESTE - «Il Governo intervenga per chiarire se da parte del Ministro all’Economia sloveno vi sia la volontà di creare una zona franca nel porto di Capodistria». Lo chiede il deputato del Partito Democratico, Ettore Rosato (nella foto), a seguito delle affermazioni della presidente dell’Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi.
«Al Governo - prosegue Rosato - chiedo in primo luogo di accertare, anche in sede europea, la veridicità di tale notizia. Ove confermato, e in seconda istanza, chiedo all’esecutivo di intervenire comunque a tutela della specificità storica del Punto franco del porto di Trieste, che non può essere confuso o prevaricato dalle aspirazioni concorrenziali, sia pur legittime, di scali contermini che non hanno condiviso in nulla gli scenari ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar