Zona Franca Doganale di Taranto: completate le attività di digitalizzazione

zona franca doganale taranto
TARANTO - L’AdSp del mar Ionio, annuncia di aver completato le attività di attivazione digitale della Zona Franca Doganale di Taranto. "Si tratta -scrive l'AdSp- della prima Zfd Interclusa digitalizzata in Italia, dopo il Porto Franco di Trieste, la cui AdSp si ringrazia per la sempre disponibile collaborazione, a partire dall’accordo di riuso tra le due Autorità di Sistema portuale". Le attività di sviluppo e implementazione, sono state svolte in collaborazione con Infoera (Circle Group) tenute presenti le specificità relative all’attuale contesto tecnologico, progettuale, logistico-operativo del porto di Taranto. L’adattamento al contesto della Zona Frana Doganale è stato effettuato a partire dal Regolamento per il funzionamento della Zona Franca Doganale Interclusa del porto di Taranto, istituita dalla Legge 27 Dicembre 2019, n.160, la cui perimetrazione è stata definita su proposta del presidente dell’Authority con p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

darsena europa
Porti

Darsena Europa, si riaccende il dibattito sul futuro

LIVORNO – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha espresso preoccupazione e stupore in risposta alle dichiarazioni del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, riguardanti il futuro della Darsena…
crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar