TARANTO - L’AdSp del mar Ionio, annuncia di aver completato le attività di attivazione digitale della Zona Franca Doganale di Taranto.
"Si tratta -scrive l'AdSp- della prima Zfd Interclusa digitalizzata in Italia, dopo il Porto Franco di Trieste, la cui AdSp si ringrazia per la sempre disponibile collaborazione, a partire dall’accordo di riuso tra le due Autorità di Sistema portuale".
Le attività di sviluppo e implementazione, sono state svolte in collaborazione con Infoera (Circle Group) tenute presenti le specificità relative all’attuale contesto tecnologico, progettuale, logistico-operativo del porto di Taranto.
L’adattamento al contesto della Zona Frana Doganale è stato effettuato a partire dal Regolamento per il funzionamento della Zona Franca Doganale Interclusa del porto di Taranto, istituita dalla Legge 27 Dicembre 2019, n.160, la cui perimetrazione è stata definita su proposta del presidente dell’Authority con p...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Spezia contro il nuovo Codice doganale: “Favorisce i porti esteri”
LA SPEZIA – Il nuovo Codice doganale italiano, pubblicato recentemente in Gazzetta Ufficiale, sta generando preoccupazione nel porto di La Spezia. La Community portuale spezzina ha lanciato l’allarme sulle possibili…
Darsena Europa, si riaccende il dibattito sul futuro
LIVORNO – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha espresso preoccupazione e stupore in risposta alle dichiarazioni del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, riguardanti il futuro della Darsena…
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica