Zona Logistica Semplificata anche in Toscana

Zona Logistica Semplificata ZLS
FIRENZE - Una "Zona Logistica Semplificata" anche in Toscana. Questo l'orientamento della giunta regionale che ha deciso, in coerenza con la mozione votata dal Consiglio regionale, di sfruttare il nuovo strumento istituito con la Legge di Stabilità 2018 che permette di migliorare le condizioni logistico-produttive per le imprese dei comuni ricadenti nel territorio individuato. Mercoledì prossimo, 11 Dicembre, nella Sala Consiliare del Comune di Livorno ci sarà la prima riunione della fase di concertazione con i soggetti interessati del territorio per avviare l'iter di istituzione di una Zls sulla costa toscana.

Zes e Zls

Le Zone Economiche Speciali e le Zone Logistiche Semplificate sono due strumenti introdotti dal Governo nel 2018 che danno la facoltà alle Regioni di creare delle zone produttive funzionali alle infrastrutture portuali, in cui si applicano condizioni fiscali e amministrative particolarmente favorevoli alle imprese, per una durata massima di 7 anni pror...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

FERCAM
Logistica

FERCAM, prima Filiale in India

BOLZANO – FERCAM ha fatto il suo debutto nel mercato indiano con l’apertura della sua prima sede a New Delhi. FERCAM INDIA PVT LTD sarà guidata in loco dal Direttore…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar