Zone economiche speciali per rilancio porti

ROMA - «In questi giorni in cui sembra concretizzarsi la riforma portuale, occorre riflettere sulle misure necessarie per rilanciare nel suo complesso il sistema portuale e logistico del nostro Paese». Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, secondo il quale, «bisogna infatti dotare alcuni porti soprattutto quelli che subiscono maggiormente la competizione con i porti nordafricani, di zone economiche speciali».
«Tra questi - prosegue Tarlazzi - il porto di Taranto è assolutamente prioritario, un porto che va rilanciato, individuando anche misure idonee per attrarre nuovi operatori che garantiscano traffici strutturati e quindi la piena occupazione dell'intera comunità portuale. Il porto di Taranto alla luce degli investimenti fatti e per l'accessibilità materiale di collegamento con gli assi ferroviari principali, deve diventare motore di sviluppo economico per il sistema portuale in cui &egra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi