Aferpi: Calenda convoca incontro con rsu e commissario

PIOMBINO - Convocata per domani pomeriggio alle 18, la riunione richiesta al Mise dalle rsu di Aferpi e Piombino Logistic. Alla riunione, che sarà presieduta dal ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda e dal viceministro Teresa Bellanova sono stati convocati oltre ai sindacati nazionali e provinciali di Fim, Fiom, Uilm e Ugl anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e il Commissario Lucchini Pietro Nardi. A fronte della convocazione al ministero - fanno sapere Fim, Fiom e Uilm - il consiglio di fabbrica fissato per la stessa data, si terrà direttamente a Roma con le rsu e alla presenza delle segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm. Successivamente si terrà un’assemblea per tutti i lavoratori con data e luogo ancora da definire. Alla vigilia del nuovo incontro al Mise sulla vertenza di Piombino, il ministro Calenda ha espresso le sue perplessità sul futuro di Aferpi: «sono preoccupato perché abbiamo affrontato un investi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

confindustria nautica
Nautica

Piero Formenti nuova guida di Confindustria Nautica

ROMA – Piero Formenti, già Vice Presidente anziano di Confindustria Nautica, è stato nominato a capo dell’Associazione dell’industria e della filiera della nautica da diporto, in seguito alla decisione del…
Antonini
Nautica

Antonini Navi svela il nuovo SUY 135

LA SPEZIA – Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di yacht full-custom, rivela lo Sport Utility Yacht – SUY 135, il nuovo superyacht sviluppato da Aldo Manna, Partner e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi