India: Ferrovie, 12 miliardi di dollari in 6 anni.

ects in india
NEW DELHI - L'India ha intenzione di investire 12 miliardi di dollari in sei anni per migliorare radicalmente la sicurezza del comparto ferroviario indiano, uno dei più grandi, ma anche uno dei più vetusti, del mondo. Lo ha reso noto il ministro delle Ferrovie, Piyush Goyal. Intervenendo ieri in un convegno sulle tecnologie per i trasporti, il ministro ha indicato che l'obiettivo è quello di dotare "i 60.000 chilometri della nostra rete ferroviaria dell'European Train Control System (ETCS), per mettere fine ai troppo frequenti incidenti che ogni anno si registrano in India". Goyal ha spiegato che l'importante commessa verrà assegnata in una sola gara e che il governo indiano incoraggerà le compagnie partecipanti a immaginare un intervento legato al progetto di 'Make in India' che "permetterà di creare nel Paese posti di lavoro e di ridurre i costi di produzione". Per il vincitore della gara, ha infine detto, "vi sarà l'opportunità di diventare un leader mondiale nella produ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi