Intermarine consegna la “Tullio Tedeschi”

"Tullio Tedeschi"
LA SPEZIA - Intermarine ha consegnato oggi alla Marina Militare Italiana la nave "Tullio Tedeschi". Si tratta della seconda UNPAV (Unità Navale Polifunzionale ad Alta Velocità – Classe Cabrini) consegnata in linea con le tempistiche del cronoprogramma, delle due UNPAV commissionate dalla Marina Militare a Intermarine nell’Ottobre 2016 per un totale di 40 milioni di euro, ed è rispondente ai più elevati standard qualitativi. La prima nave, denominata "Angelo Cabrini", è stata consegnata lo scorso Luglio. L'Unità è intitolata al Capo di terza classe meccanico della Regia Marina, Tullio Tedeschi, decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Militare per l'affondamento dell'incrociatore pesante inglese York, avvenuto il 26 Marzo 1941 nella Baia di Suda a Creta. Tedeschi è mancato nella sua città natale, Isernia, il 2 Novembre del 1987. La cerimonia di consegna formale avvenuta oggi, in ottemperanza alle direttive disposte dal Governo e dal governatore della Regione Liguria circa le man...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi