Mercato nautico: l’Italia al top

MILANO - La pandemia non incide sul mercato nautico globale che per il secondo anno consecutivo, continua a crescere. A confermarlo è il report di Deloitte “Boating Market Monitor”: “Nonostante la pandemia e le turbolenze finanziarie legate al nuovo contesto geopolitico -spiega il senior partner di Deloitte, Tommaso Nastasi- il mercato al dettaglio delle nuove imbarcazioni continua a crescere dimostrando una grande resilienza e dinamicità. Dal 2014 al 2021, il valore di mercato è cresciuto ad un tasso medio del +10%, raggiungendo un valore complessivo di circa 28 miliardi di euro”. Europa e Nord America, tirano il mercato delle nuove costruzioni, rappresentando insieme circa il 70% del totale. Come tipologia di imbarcazioni, circa il 90% del mercato retail globale è generato dalle barche a motore e il 10% dalle barche a vela. Sulla cantieristica italiana il futuro ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi