MARSIGLIA - La Cma Cgm Jacques Saade è entrata a far parte della flotta di Cma Cgm Group diventando così la più grande nave portacontainer alimentata a Gnl al mondo capace di trasportare 23.000 teu. La compagnia francese ha fatto la scelta simbolica di nominare il suo nuovo fiore all'occhiello come il suo fondatore, Jacques Saadé.
Una cerimonia di battesimo unica per una nave unica
L'adesione alla flotta della Cma Cgm Jacques Saadé è stata segnata da una cerimonia di battesimo digitale, la prima nel suo genere, che ha visto i rappresentanti del cantiere navale a Shanghai ed i vertici di Cma Cgm a Marsiglia, condividere un momento epocale. Benerdetta da padre Francis Fang, la nave è stata poi ufficialmente nominata dalla sua madrina, Tanya Saadé Eeenny, che ha augurato alla nave, al capitano e al suo equipaggio la migliore fortuna con la tradiz...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica