Centomila passeggeri a Piombino nel weekend

rigassificatore

LIVORNO - Sono transitati centomila passeggeri e 33mila autovetture dal porto di Piombino nello scorso weekend. Secondo i numeri forniti dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, si tratta di un fine settimana record per lo scalo piombinese, in attesa di quello di Ferragosto.

Tra venerdì e domenica lo scalo marittimo ha registrato il transito di 96.972 passeggeri, di cui 43.223 in arrivo e 56.749 in partenza. Quasi 33.000 le autovetture al seguito, di cui 18.892 in partenza e 13.885 in arrivo. Il porto è sempre di più un punto di riferimento per i collegamenti con le isole, in particolare con l'Elba e la Sardegna.

Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi