A Livorno si sperimenta la prima nave a guida autonoma in Italia

LIVORNO - In occasione del convegno "“Livorno, il mare al centro: ricerca ed innovazione per l’economia del mare” moderato dall’assessora al Porto, all’Innovazione e all’Università del Comune di Livorno Barbara Bonciani e che ha salutato l’intervento di una platea interessata e composta da tanti rappresentanti dei centri di ricerca attivi sul territorio labronico, abbiamo intervistato brevemente anche il Professor Paolo Pagano. Il responsabile del laboratorio CNIT presso lo scalo della città dei Quattro Mori, già protagonista nella seconda puntata di 'Cronache dal futuro' dedicata ai porti del futuro, ci ha confermato l'anticipazione già brevemente rilasciata n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi