Macii su Darsena Europa: “Entro l’anno le prime opere”

LIVORNO - È arrivata in queste ore la nomina di Roberta Macii a vicecommissario della Struttura Commissariale dedicata alla costruzione della Darsena Europa. Abbiamo incontrato la dottoressa nella sede dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale per farci spiegare in cosa consisterà l'operato della nuova Struttura e a che punto sia la tanto attesa opera. “La nuova struttura, in cui il mio ruolo sarà quello di coordinamento, si adopererà per lo svolgimento delle attività che porteranno alla realizzazione della nuova infrastruttura” spiega. Una struttura operativa con obiettivi chiari e tempi da rispettare, che deve, sottolinea la Macii “correre”. “Tutti i documenti per il bando di gara che darà il via alla Darsena Europa ci sono, siamo in attesa del provvedimento per la deperimetrazione da parte del mini...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

vietnam
Porti

Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang

VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
canu
Porti

Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio

VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner