Inaugurata Free Zone del porto di Trieste

TRIESTE - Inaugurata a Trieste ovvero nella frazione Bagnoli della Rosandra, una struttura da 240 mila metri quadri dei quali 74 mila coperti acquisita dall’interporto di Trieste da Wärtsilä Italia nel Dicembre del 2017 con un investimento da 21 milioni. Comprende un’area di 240 mila metri quadri, di cui 74 mila coperti e sopra tutto include un raccordo ferroviario con la stazione di Aquilinia che riveste una notevole importanza per i traffici portuali. ”E’ fondamentale per lo sviluppo del porto - ha detto Zeno D’Agostino presidente della AdSp del mar Adriatico orientale - importante per lo sviluppo delle attività manifatturiere nello scalo giuliano, che vede così il regime di punto franco esteso anche ad aree retroportuali. Con la partenza della Free Zone (denominata con un indovinato matrimonio di parole FREEeste) si assiste a una giornata storica, ha proseguito D’Agostino, sia per lo sviluppo del porto, per la città e per la Regione. ”Passaggio fondamentale in questo perco...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…
Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi