Registro Italiano Internazionale: la riforma

Registro internazionale
ROMA - Il Consiglio dei Ministri esaminerà prossimamente una bozza di decreto contenente una riforma che dovrebbe ampliare in maniera significativa la platea delle navi iscrivibili nel Registro Internazionale. Una riforma che arriva a seguito di ormai quasi due anni dalla decisione di proroga da parte della Commissione Europea sulla validità dell’impianto normativo italiano, condizionata dall'estensione dei benefici alle altre bandiere dello Spazio Economico Europeo. A quanto si apprende da un articolo di Shipping Italy, verrebbe riscritto il comma 1 dell’articolo 1 del Dl 457/1997 convertito dalla Legge 30/1998: le navi iscrivibili nel Registro Internazionale sono definite come “le navi che effettuano attività...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar