Rotterdam…meno impatto ambientale, più efficienza

rotterdam
TRIESTE - Rotterdam, gemella di “Koningsdam” e di “Nieuw Statendam”, della classe “Pinnacle”, è la nuova unità consegnata alla Holland America Line nello stabilimento Fincantieri di Marghera. La nave per il brand del gruppo Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico, segue le consegne del 2016 e 2018 dello stesso stabilimento, quattordicesima costruita dal cantiere di Marghera per questo brand. Ha una stazza lorda di circa 99.800 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo 2.668 passeggeri in 1.340 cabine. Con uno stile moderno e contemporaneo, in linea con la tradizionale eleganza che contraddistingue tutte le navi del brand, la Rotterdam promette ottimizzazione dell’efficienza energetica e riduzione dell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi