Il 19 Febbraio a Bruxelles, tra i relatori Emanuele Grimaldi
BRUXELLES - La decarbonizzazione nel settore dello shipping sarà al centro di un seminario in programma il 19 Febbraio a Bruxelles, dal titolo ”Decarbonising the shipping industry: What’s already happening and how can we help accelerate it?”
Organizzato nell’ambito della European Shipping Week da Ecsa (European Community Shipowners’ Accosiations) ed Espo (European Sea Ports Organisation), il workshop si terrà presso The Hotel, in Boulevard de Waterloo 38. Dalle ore 11 alle 14 importanti rappresentanti degli armatori e dei porti europei discuteranno degli ultimi sviluppi nella riduzione dell’impronta di carbonio da parte delle spedizioni marittime.
Gli armatori presenteranno ciò che hanno fatto finora per ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Così come i rappresentanti dei porti discuteranno dei loro contributi e affronteranno le conseg...
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
LIVORNO – Era il 17 Febbraio 1867 quando la prima nave “pilota” attraversò per intero il canale di Suez da porto Said al mar Rosso, l’inaugurazione, davvero faraonica (è il…
Aumento della capacità portuale, miglioramento linee stradali e ferroviarie di collegamento e pratiche energetiche ecocompatibili
GENOVA – Il Gruppo Arkas potrà contare sui 260,3 milioni di dollari come prima tranche del prestito, organizzato con la partecipazione di istituzioni finanziarie internazionali sotto la guida di IFC (International…
Ha iniziato la carriera nel settore dello shipping nell’agenzia marittima L.V. Ghianda di Livorno, legando in seguito il suo nome alla Argosy
LIVORNO – Lutto nel mondo portuale labronico per la scomparsa di Antonio Chiesa, 79 anni, figura storica dello shipping livornese e per anni punto di riferimento di Asamar, l’associazione degli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica