Cagliari: autorizzazione paesaggistica del porto Canale

Cagliari Free
CAGLIARI - Via libera alla riedizione dell’autorizzazione paesaggistica del porto Canale e all’approvazione di una serie di opere di mitigazione e compensazione. Sono i due punti strategici sui quali si è espressa favorevolmente la Conferenza di Servizi convocata lo scorso 27 Maggio a Cagliari dall’AdSp del Mare di Sardegna. A tale conferenza hanno partecipato la Regione – Servizio di Tutela del Paesaggio, il Cacip e la Capitaneria di Porto, quest’ultima in qualità di rappresentante unico delle Amministrazioni periferiche dello Stato nominato dal Prefetto di Cagliari (Agenzia del Demanio, Capitaneria di Porto, Provveditorato Interregionale per le Opere pubbliche e Soprintendenza). Questa mattina, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale, Massimo Deiana, ha adottato, con la firma del decreto di recepimento, le determinazioni conclusive. Dopo anni di attesa e di stallo e circa 30 milioni di euro di finanziamenti pubblici andati persi, si riavvia quindi l’iter congel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi