480 mln per ribaltamento a mare di Fincantieri

ribaltamento a mare
ROMA - Il Governo ha concesso fondi per il ribaltamento a mare di Fincantieri. Ad annunciarlo è il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Roberto Traversi (nella foto). "Come promesso - ha detto - è stato approvato l’emendamento del Governo che autorizza la spesa complessiva di 480 milioni di euro tra il 2020 e il 2024 per il ribaltamento a mare di Fincantieri”. "Questa è anche una risposta a chi si aspettava che con il nuovo Governo non ci sarebbero state soluzioni positive per Genova”. Buone notizie quindi per Genova, in merito a questa vicenda, dopo che a Maggio di quest'anno era stato approvato dello schema di progetto definitivo del ribaltamento a mare di Fincantieri, dopo le modifiche apportate per limitare gli impatti sulle attività industriali esistenti nell’area di Sestri Ponente. Il sottosegretario ha po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi