

ROMA - Con 5 milioni di euro il Governo cerca di andare incontro alle aziende di autotrasporto in particolare per la formazione professionale in materia di gestione d’azienda e sicurezza stradale e del lavoro.
Gli incentivi sono stati stanziati con il decreto firmato dal ministro Matteo Salvini il 28 Marzo scorso e si rivolgono alle imprese che potranno presentare istanza per accedere ai fondi dal 17 Aprile, utilizzando il modello predisposto e scaricabile dal sito della società RAM S.p.A..
Ogni singola azienda potrà vedersi riconosciuto un contributo massimo di 300 mila euro per corsi che potranno avere inizio dal 15 Giugno.
Le risorse, come detto, sono da destinare a incentivare la formazione o l’aggiornamento professionale degli autotrasportatori su temi come gestione d’impresa, nuove tecnologie, sviluppo della competitività ed innalzamento del livello di sicurezza stra...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Spezia, forti disagi autostradali per l’autotrasporto e la logistica portuale
LA SPEZIA – E’ stato un vero e proprio lunedì nero per l’autotrasporto che avrebbe dovuto movimentare merci in entrata e in uscita da La Spezia, come racconta un articolo…
Libera circolazione delle merci: la richiesta degli Stati Ue
ROMA – L’Unione europea fa un passo incontro agli autotrasportatori a proposito della questione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti in transito in Tirolo imposti unilateralmente dal Governo austriaco.…
Il progetto “e-CMR Italy”: i risultati
MILANO – “Verso l’implementazione dell’e-CMR in Italia”, il progetto avviato da Unioncamere con il supporto tecnico di Uniontrasporti svela i suoi risultati. Sulla base di una serie di viaggi operati…
Autotrasporto: contributo all’ART, Pd chiede l’abolizione
ROMA – “Ho depositato una proposta di legge per abolire definitivamente il contributo che le imprese di autotrasporto sono tenute a pagare all’Autorità di Regolazione dei Trasporti. Dalle misure temporanee…
Bonus patenti: disponibili fondi per altre 230 richieste
ROMA – Seconda nuova disponibilità per chi è interessato al bonus patenti: dopo gli 855.000 euro per ulteriori 342 richieste di inizio Maggio, il Mit ha messo a disposizione altri 575…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica