Taranto, firmato Protocollo d’Intesa per il rilancio occupazionale in porto

taranto
TARANTO - Nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio a Taranto, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio Sergio Prete hanno stipulato un Protocollo d’Intesa mirato a delineare interventi cruciali per la revitalizzazione e la tutela dell’occupazione nell’area portuale di Taranto. L'accordo, frutto della collaborazione tra le Sezioni Formazione, Lavoro e Aree di Crisi della Regione Puglia e il Comitato regionale per il Monitoraggio del Sistema Economico e Produttivo e delle Aree di Crisi (Sepac), risponde all'urgenza di fornire supporto a 330 ex lavoratori dell'ex terminalista del Porto di Taranto. La loro indennità di mancato avviamento è in scadenza imminente, in data 31 marzo prossimo. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi