Wärtsilä, primo motore navale ad ammoniaca nel 2025

emissioni
HELSINKI - Il produttore di motori navali Wärtsilä prevede di consegnare il suo primo motore alimentato ad ammoniaca su una nuova nave all'inizio del 2025, ha dichiarato un dirigente dell'azienda a Reuters. L'ammoniaca è tra i diversi combustibili alternativi che i trasportatori stanno esplorando per ridurre le emissioni di carbonio. L'azienda finlandese ha lanciato il suo primo motore a quattro tempi ad ammoniaca da consegnare il prossimo anno su una nave: parola di Roger Holm, presidente della divisione marittima e vicepresidente esecutivo. Lo stesso, ha aggiunto che c'è stato un crescente interesse da parte dei clienti per i motori a combustibili alternativi a causa delle ultime normative dell'Unione Eur...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

EDGE Group
Shipping

EDGE Group e Fincantieri: nasce MAESTRAL

ABU DHABI – Vale 400 milioni di euro l’ordine di 10 pattugliatori d’altura (OPV) tecnologicamente avanzati di 51 metri da parte delle Forze della Guardia Costiera degli Emirati Arabi Uniti…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar