Gas: accordo Snam e Saipem per infrastrutture.

MILANO - Snam e Saipem hanno firmato un accordo per valutare opportunità di collaborazione nell'intera filiera delle infrastrutture del gas. La cooperazione mira, tra l'altro, a individuare e valutare progetti, iniziative e clienti di comune interesse nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale e nel mercato del gas naturale liquefatto (Gnl), con particolare riguardo alla progettazione di infrastrutture e a servizi di ingegneria e costruzioni. Le due aziende, inoltre, metteranno a fattor comune le proprie competenze per promuovere soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale al fine di accrescere la sostenibilità del settore delle infrastrutture gas. L'accordo si inserisce nelle attività della business unit Snam Global Solutions, lanciata nel corso del 2017 con l'obiettivo di valorizzare e mettere a disposizione di altri operatori a livello globale l'esperienza consolidata di Snam nella realizzazione e gestione di infra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi