Anas: nel 2017 lanciate gare per 2,5 mld

ROMA - Anas, con la recente approvazione del Contratto di Programma, nel mese di Dicembre ha pubblicato 51 bandi per oltre 150 lotti e un importo superiore a un miliardo di euro, chiudendo così il 2017 con un valore complessivo di gare lanciate pari a circa 2,5 miliardi di euro. Inoltre nel corso del 2017 Anas ha aggiudicato gare per un importo pari a circa 2,3 miliardi, triplicando l'importo del 2016, secondo quanto rende noto la società. «È una significativa iniezione di risorse per il mercato delle infrastrutture - ha detto il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani - destinata a rilanciare il settore e aumentare la forza lavoro impiegata. L'obiettivo di Anas, anche alla luce dell'ingresso nel gruppo Fs, è di incrementare ulteriormente nel 2018 l'importo appaltato per lavori e forniture e servizi». In particolare, nel corso del 2017 i bandi pubblicati hanno riguardato: manutenzione per un valore prossimo a 1,5 miliardi, nuove opere per un valore di oltre 0,4 miliardi e beni e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi