Lucertola della Namibia recuperata nel porto di Livorno.

LIVORNO - Un esemplare maschio di lucertola delle rocce della Namibia è stato recuperato nel porto di Livorno durante le operazioni di scarico di un container di legname proveniente dal Gabon ed è stato affidato all'acquario cittadino dalla guardia di finanza livornese e dai carabinieri forestali di Cecina (Livorno). L'intervento è avvenuto dopo la segnalazione del fitosanitario della Regione e dello spedizioniere al momento del ritrovamento dell'esemplare. L'animale, che somiglia ad una piccola iguana, è una lucertola delle rocce della Namibia (Agama planiceps), specie che, ad oggi, non rientra tra quelle inserite nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie in via d'estinzione. Una volta recuperata, la lucertola è stata affidata all'acquario di Livorno che lo ha prontamente inserito all'interno di un terrario della struttura accanto all'area espositiva che ospita diverse specie di insetti, rettili ed...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi