Tusk : Ue chiede esenzione permanente da dazi

Tusk Donald
BRUXELLES - "La Ue chiede l'esenzione permanente dai dazi Usa, e il Consiglio europeo ricorda l'impegno a forti relazioni transatlantiche come pietra angolare di sicurezza, prosperità per Ue e Usa, e la Ue sottolinea il sostegno al dialogo sulle questioni commerciali di mutuo interesse": lo afferma il presidente del consiglio europeo Donald Tusk in un tweet. Il Consiglio europeo, si legge nelle conclusioni del vertice, "prende nota che le partite di acciaio e alluminio Ue sono state temporaneamente esentate da queste misure" sino al primo maggio, "e chiede che queste esenzioni diventino permanenti". Allo stesso tempo i 28 "sostengono con forza i passi intrapresi dalla Commissione per assicurare che gli interessi dell'Ue siano pienamente protetti e si riservano il diritto, nel rispetto delle regole del Wto, di rispondere alle misure Usa in modo appropriato e proporzionato". In ogni caso, terminano le conclusioni, "il Consiglio europeo ribad...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi