Sottoscritto il Venice Blue Flag 2018

Blue
VENEZIA - Anche quest’anno è stato rinnovato l’accordo volontario Venice Blue Flag. A sottoscriverlo sono stati questa mattina a Ca’ Farsetti l’assessore comunale all’Ambiente, Massimiliano De Martin per il Comune di Venezia, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale, Pino Musolino, e i rappresentanti delle 40 compagnie di navigazione che operano in Laguna. Alla firma è seguita la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla quale sono intervenuti anche il direttore di Clia Italia, Francesco Galietti, il comandante della sezione tecnica Fabrizio Marilli e il capitano di vascello Andrea Conte in rappresentanza della Capitaneria di Porto. L’accordo impegna le compagnie di crociera aderenti a far funzionare i motori principali e ausiliari delle loro navi con combustibile per uso marittimo con tenore di zolfo non superiore allo 0,1 % in massa, non solo all’ormeggio, ma anche durante la navigazione e le fasi di manovra all’interno del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar