Incontro al Mise tra Calenda e commissari Alitalia

commissari
ROMA - I commissari straordinari di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari, hanno incontrato oggi pomeriggio il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda per fare il punto sulle manifestazioni di interesse formalizzate nella giornata di ieri per la compagnia aerea. Per il ministero dei Trasporti è presente il capo di gabinetto Mauro Bonaretti, poichè il ministro Graziano Delrio ha decisio di non partecipare all’incontro, giustificando così la sua scelta: ”Sono dimissionario, ho consegnato le dimissioni al presidente del Consiglio che mi ha chiesto di completare alcuni atti formali, e lo sto facendo. Ma siamo alla fase conclusiva e quello di oggi è un incontro di prospettiva”. Al termine dell’incontro durato circa un’ora, una nota del Mise informa che ”sono state ricevute tre offerte che fanno stato di un interesse reale per la compagnia che viene confermato e rafforzato. Una delle tre offerte, in particolare, contiene dei passi avanti concreti in termin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi