Assemblea nazionale di Fedepiloti

Fedepiloti
ROMA - Nel salone del Grand Hotel Plaza si è tenuta la 71esima assemblea nazionale della Fedepiloti. Un appuntamento annuale che come vuole tradizione è un momento di incontro e di comunione per la categoria, ma anche un’occasione di confronto con autorità, istituzioni e operatori portuali. Durante l’evento è stato fatto il punto sulle attività federative che nel corso dell’anno si sono concentrate sull’adozione di un modello unico nazionale di regolamento locale di pilotaggio, sulle modifiche al regolamento del Codice della Navigazione, che dopo circa 50 anni di vita rappresenta una ”certa stanchezza” in quanto nin tiene conto di norme nazionali e comunitarie in materia di sicurezza, responsabilità, servizio. La relazione ufficiale è stata del presidente Danilo Fabricatore Irace (nella foto accanto a Fiorenzo Milani) che dopo aver ringraziato il ministro dei Trasporti Delrio per il lavoro svolto nel corso del suo mandato per il cluster marittimo e per i servizi ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi