Bus da aeroporto Pisa a Firenze trasferiti allo scambiatore

PISA - Giovedì 19 Aprile, entra in vigore l’ordinanza comunale che stabilisce l’obbligo per i bus privati che garantiscono i collegamenti Pisa-Firenze dall’aeroporto Galilei, di sosta nel parcheggio scambiatore. L’ordinanza diviene operativa dopo che Tar e Consiglio di Stato hanno respinto la richiesta di Toscana Aeroporti di sospensiva. L’accordo per l’utilizzo dei parcheggi scambiatori di Pisa Sud risale al periodo in cui era l’aeroporto a chiedere al Comune la realizzazione del Pisa-Mover, con impegno, anche questo scritto, di favorirne la gestione. Nell’ottica di incentivare il trasporto su rotaia elettrico rispetto a quello su gomma. Con il passaggio della maggioranza azionaria al privato, le carte sono cambiate. Ed è diventato chiaro che Toscana Aeroporti ha più a cuore il trasporto bus (14 euro il biglietto per 600 mila passeggeri; di cui 4 euro vanno a Toscana Aeroporti) che il Pisa Mover, voluto dall’aeroporto. In attesa del 19 Aprile, Pisamo ha realizzato, nel par...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi