A Ravenna due giornate per parlare di ambiente e sviluppo

Ravenna
RAVENNA - Si intitola “La sostenibilità ambientale quale elemento strategico per lo sviluppo della portualità” il convegno di domani, 17 Maggio, organizzato all’interno dell'undicesima edizione di “Fare i conti con l’ambiente. Rifiuti acqua energia”. Dalle ore 15, nella sala dei convegni di Via Antico Squero a Ravenna, tanti nomi, coordinati da Stefano Zunarelli, professore ordinario di diritto della navigazione dell’Università di Bologna, si alterneranno nella presentazione del tema di grande attualità. Ci saranno Andrea Ferrante, Francesco Benevolo, Paola Minasi, Armando Ruffini, Fabio Faraone, Guido Ottolenghi, Simona Giovagnoni e Greta Tellarini che ha così commentato gli obiettivi: “Il convegno intende individuare azioni ed iniziative in ambito portuale volte a promuovere la sostenibilità ambientale delle attività economiche, favorendo la conoscenza e la sensibilizzazione degli utenti e degli operatori sulle problematiche ambientali del territorio e dell’area portuale e promuov...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi