Spento l’altoforno della Arvedi di Trieste

Arvedi
TRIESTE - Le operazioni di spegnimento dell’altoforno dello stabilimento Acciaieria Arvedi di Trieste si sono concluse nei tempi previsti senza causare problemi dal punto di vista ambientale. Lo rende noto l’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente, Arpa Fvg. L’intervento, che si è reso necessario per permettere l’effettuazione di lavori di manutenzione straordinaria, ha comportato il completo svuotamento del crogiuolo. Le operazioni di spegnimento sono iniziate nel tardo pomeriggio di martedì 29 Maggio. L’intervento ha richiesto una particolare attenzione per contenere la diffusione di polveri nella fase di colata. Per questo motivo nello stabilimento è stata posizionata una cappa di aspirazione ad hoc ed è stato installato un abbattitore ad acqua nebulizzata da utilizzare in caso di emergenza. Vista la particolarità dal punto di vista ambientale dell’intervento, nello stabilimento siderurgico era attivo un presidio di Arpa, che ha supervisionato tutte le fasi. Lo sp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

confindustria nautica
Nautica

Piero Formenti nuova guida di Confindustria Nautica

ROMA – Piero Formenti, già Vice Presidente anziano di Confindustria Nautica, è stato nominato a capo dell’Associazione dell’industria e della filiera della nautica da diporto, in seguito alla decisione del…
Antonini
Nautica

Antonini Navi svela il nuovo SUY 135

LA SPEZIA – Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di yacht full-custom, rivela lo Sport Utility Yacht – SUY 135, il nuovo superyacht sviluppato da Aldo Manna, Partner e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi