Fvg attiva interscambio con Provincia Sichuan

Cina
CHENGDU - Investimenti, infrastrutture e apertura a concrete collaborazioni fra la Provincia del Sichuan e il Friuli Venezia Giulia. Questi i principali temi trattati nel corso degli incontri istituzionali e operativi che hanno vista protagonista la delegazione regionale in Cina, guidata dall’assessore alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini. Nell’incontro con Yang Xingping, vicegovernatore della Provincia di Sichuan che conta 90 milioni di abitanti, è emersa la reciproca volontà di trovare forme di collaborazione fra i due territori. ”Gli accordi - ha evidenziato Bini - potranno essere agevolati dagli elementi in comune presenti nelle due aree. Ci unisce la cultura, ad esempio, in quanto entrambi i territori possono vantare importanti siti Unesco, così come l’arte e l’enogastronomia. Si prospettano grandi opportunità - ha aggiunto l’assessore - dal punto di vista turistico e imprenditoriale”. Xingping ha espresso il desiderio di rafforzare la conoscenza f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi