Columbus 2021 presentato il logo

Columbus 2021
GENOVA - Presentato al Salone Nautico di Genova il logo di Columbus 2021, la barca italiana che gareggerà per lo Yacht Club Imperia e che con Luna Rossa mira all'America's Cup. I primi particolari sul progetto Columbus 2021 li ha resi noti Aldo Cingolani, presidente di Bertone Design, sponsor di riferimento: ''c’è già il disegno della barca, e per il ''marchio'' abbiamo stilizzato tre caravelle sopra a un richiamo tricolore ; la “S” di Columbus 2021 evoca vento e velocità. Il consorzio Colunbus avrà sede a Imperia, che è pronta a ospitare una delle regate preparatorie della World Series. "Crediamo in questa sfida, e non ci sentiamo competitor con Luna Rossa - ha spiegato il presidente, Roberto Spingardi -. Partiamo da una base di 50-70 milioni di euro, poi si vedrà". Coinvolti nel progetto i politecnici di Milano e Torino. La barca sarà realizzata a Fano, ne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi