Diritti portuali dei porti sardi

Olbia diritti portuali

CAGLIARI – È stato pubblicato sul sito dell'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna il valore dei diritti portuali nei porti di Cagliari, Oristano, Porto Torres, Olbia e Golfo Aranci.

L'ordinanza, la numero 127 del 27 Dicembre scorso, porta la firma del presidente Massimo Deiana e del segretario generale Natale Ditel, e definisce i “diritti portuali” come i “valori in euro da corrispondere all'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna per lo sbarco, l'imbarco ed il transito di passeggeri, veicoli, mezzi pesanti ecc., trasportati da navi ro/ro e navi commerciali in genere; in ormeggio presso tutte le banchine di competenza ad eccezione di quelle soggette a titoli concessori”.

Tali somme contribuiscono alla copertura dei costi di alcuni servizi di carattere generale a carico dell'AdSp come l'illuminazione, le manutenzioni straordinarie e ordinarie delle p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi