Piloti festeggiano il centenario Cacace

Cacace
SAVONA - Sabato 2 Febbraio, Amedeo Cacace ha compiuto 100 anni. Per la gente di mare Comandante Cacace o Don Amedeo, per Savona. Un simbolo per la città ligure festeggiato per l’occasione non solo dagli stessi cittadini, amici e parenti, ma anche dalle autorità. Dal ministero dei Trasporti alla Marina Militare. Si, perché Amedeo Cacace, classe 1919, ha prima prestato servizio come Ufficiale della Regia Marina e poi ha messo la propria esperienza al servizio della Corporazione dei Piloti savonesi, dal 1953 al 1984. A festeggiarlo, tra gli altri, anche la Fedepiloti con il suo presidente Francesco Bandiera, che ha portato gli auguri non solo della federazione ma di tutti i piloti d’Italia. “Il suo illustre passato non può che rendere merito ed onore alla famiglia dei Piloti Italiani e per questo - si legge nella pergamena consegnata al festeggiato - a nome di tutta la categoria desidero esprimerle le più vive congratulazioni e ringraziamenti per averci onorato di un così brillan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi