Spezia: sindaco Peracchini riceve ammiraglio Pettorino

spezia
LA SPEZIA - Nei giorni scorsi il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto la visita dell’ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto. L’incontro - informa l’amministrazione comunale - si è svolto nell’ufficio del sindaco a Palazzo Civico ed è stata l’occasione per fare il punto su alcuni temi importanti per la città, quali la salvaguardia dell’ambiente marino, le misure per contenere l’inquinamento delle acque, la sicurezza in mare e la portualità. Nel corso del colloquio, Peracchini ha voluto rimarcare il buono e fattivo rapporto con la locale Capitaneria di porto diretta del comandante C.V. (CP) Massimo Seno. Al termine del proficuo dialogo è stato quindi ribadito l’impegno di entrambi gli Enti al fine di intraprendere azioni congiunte volte alla salvaguardia del mare.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi