Crescono i traffici nel porto di Civitavecchia

qualsiasi tipologia
CIVITAVECCHIA - Il traffico complessivo dei Porti di Roma e del Lazio, con oltre 16,6 milioni di tonnellate, si conferma stabile ai livelli dell’ultimo biennio. Nel porto di Civitavecchia sono state movimentate 11,4 milioni di tonnellate, pari al 69%; 3,5 milioni, corrispondenti al 21%, nel porto di Fiumicino e 1,7 milioni di tonnellate, cioè il 10%, quelle movimentate nel porto di Gaeta. Il totale del traffico è costituito per 5,3 milioni di tonnellate da merci liquide e 11,3 milioni di tons da merci secche. Le prime sono state movimentate per il 66% nel porto di Fiumicino (3,5 mln di tonn.), per il 24% nel porto di Gaeta (1,3 mln) e per il restante 10% nel porto di Civitavecchia (0,5 mln di tonnellate). Diversamente, le merci secche risultano gestite per il 96% (pari a 11,3 mln di tonnellate) nel porto di Civitavecchia e per il restante 4% nel porto di Gaeta (per complessive 400 mila tonn). Se nel triennio 2016/2018 il valore complessivo del traffico risulta immutato, si ris...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi