Autonomia differenziata, Toti: “Prenderci responsabilità delle nostre Autorità portuali”

Toti autonomia mega
LA SPEZIA - “Ho voluto spiegare che il percorso della Liguria verso una maggiore autonomia non vuol dire minore indipendenza del porto, ma anzi maggior potere degli operatori, del Comune e della città nei processi decisionali”. Queste le parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, riassumendo il tema al centro dell'incontro nella sede di Confindustria della Spezia con i rappresentanti delle categorie produttive sull'Autonomia differenziata, il cui percorso per la Liguria è partito ed è stato presentato lo scorso venerdi. “L’obiettivo dell’autonomia -spiega Toti- vuole essere raggiunto attraverso il confronto e il coinvolgimento degli enti locali, e non escludendoli. Anche perché questa grande opportunità può funzionare solo con il loro coinvolgimento diretto. Dalla Liguria e dai suoi porti passa il 55% delle merci che arrivano in Italia. Questo significa ricchezza, ma anche problemi e aggravi per una regione fragile e dall’oro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi