Emilia Romagna, guarda alla Germania

Emilia-Romagna, guarda alla Germania: sostenibilità e sviluppo dei trasporti ferroviari
BOLOGNA - Il cluster intermodale ER.I.C. (Emilia Romagna intermodal cluster) è al centro della missione, guidata per la Regione Emilia Romagna dal direttore generale Territorio e Ambiente, Paolo Ferrecchi, e organizzata dall’Istituto sui trasporti e la logistica (Itl), in collaborazione con Aster, l’azienda regionale per lo sviluppo del territorio, nell’ambito del network EEN, la più grande rete europea a supporto del piccole e medie imprese sui mercati esteri. Obiettivo della missione è promuovere l’attrattività del sistema delle piattaforme regionali come destinazione finale per i traffici ferroviari europei. Con questo obiettivo, la missione da lunedi, è impegnate in incontri businnes to businnes imprese emiliano-romagnole e tedesche nel land tedesco dell’Assia, tra Francoforte e Wiesbaden. Attualmente il cluster movimenta il 90% dei traffici ferroviari regionali per un totale di circa 18 milioni di tonnellate all’anno. L’ob...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar