Assoporto Augusta incontra Annunziata

AUGUSTA - Finalmente inizia a muovere i primi passi l’unione tra le due realtà portuali di Augusta e Catania, e il nuovo Piano regolatore, di cui al momento esiste una prima bozza delle linee strategiche, ne è la conferma. Non più due porti che si fanno concorrenza l’un l’altro, ma la condivisione di un progetto di sviluppo orientato alle diverse specificità, sostengono le parti interessate. Il porto di Augusta sempre più specializzato nel settore industriale e commerciale e quello di Catania come approdo crocieristico e turistico. Questo è quanto emerso nella mattinata di ieri, nella sede di via Capitaneria di Assoporto Augusta, l’associazione che raggruppa gli operatori economici e portuali megaresi che hanno incontrato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia orientale, Andrea Annunziata. Un incontro cordiale e proficuo in cu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi