Recupero balle di combustibile solido secondario Golfo di Follonica

Commissario straordinario Combustibile solido secondario
ROMA – Sono passati più di quattro anni da quando la motonave Ivy in prossimità dell’isolotto Cerboli, nelle acque del Golfo di Follonica perse balle di combustibile solido secondario (Css). Da Luglio 2015 giacciono sul fondale marino a 50 metri di profondità. Lunedi 14 Ottobre prenderanno avvio le operazioni per recuperarle, dopo che il Contrammiraglio Aurelio Caligiore, nominato Commissario straordinario del Governo, ha dato mandato al 5° Nucleo subacquei della Guardia Costiera di Genova di iniziare le attività di ricerca e geo-localizzazione del materiale disperso in un’area di forma quadrangolare, avente un’estensione stimata di circa 25 miglia nautiche quadrate. In questa prima fase di ricerca, il pers...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi