Digitalizzazione dei porti di Livorno e Piombino

digitalizzazione dei porti
LIVORNO - La digitalizzazione dei porti di Livorno e Piombino compie un passo in avanti. Grazie al protocollo d' intesa firmato a Roma tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, i due scali potranno usufruire della digitalizzazione delle procedure doganali. Il direttore generale dell’Agenzia, Benedetto Mineo, e il presidente dell’AdSp Stefano Corsini hanno convenuto sulla bontà del progetto e sulla necessità di migliorare la digitalizzazione dei porti nel più breve tempo possibile (entro due anni), impegnandosi a realizzare gli interventi necessari per raggiungere tale traguardo. Il programma dell’intesa prevede progetti per favorire l’automatizzazione delle procedure di ingresso e di uscita dai varchi portuali e di imbarco e sbarco connesse all’import/export delle merci di rileva...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi