Barbara Bonciani sulla darsena Europa

LIVORNO - In occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno, abbiano chiesto a Barbara Bonciani, assessore al Porto del Comune di Livorno, quali novità ci sono sul progetto della darsena Europa. In particolare, riguardo le problematiche che i servizi tecnico nautici si troverebbero ad affrontare durante le manovre di acceso al porto. In attesa degli investimenti privati necessari per il completamento di quest'opera, attualmente, il problema più urgente è rappresentato dalla realizzazione del così detto micro tunnel. Soltanto questo intervento, infatti, permetterà di superare i limiti infrastrutturali che oggi il porto di Livorno deve scontare, portando la larghezza del canale di accesso dagli attuali 70 metri, resi possibili anche da interventi privati, ai 120 metri del progetto che consentirà anche alle grandi navi di manovrare in sicurezza, con la conseguente possibilità di incrementare i traffici.    
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi