Genoa Blue Agreement: per la prima volta firma anche il Comune

Genoa Blue Agreement
GENOVA - Rinnovato il Genoa Blue Agreement, l’accordo volontario per ridurre l’impatto delle emissioni delle navi passeggeri, crociere e traghetti, e delle navi da carico che scalano il porto di Genova, valido adesso fino al 1° Maggio 2025. Dal 2019 il Genoa il Blue Agreement è un impegno condiviso dalle istituzioni pubbliche e dagli operatori privati. La novità di quest’anno è l'estensione al Comune di Genova dell'accordo. Alla firma per l'estensione dell'accordo c'era anche il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi. La sigla è stata posta dalla Capitaneria, dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, dal Comune di Genova, dalle associazioni di categoria Assarmatori, Confitarma e Assagenti in qualità di rappresentanti di alcune importanti Compagnie di navigazione che hanno aderito all’accordo, e i Rimor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner