Santi, Federagenti: “Esistono due Europe”

ROMA - Abbiamo incontrato Alessandro Santi, presidente di Federagenti a margine dell'evento a Roma di presentazione del documento Da oggi al 2050: tra sfide e opportunità per l’industria marittima”. Dalla Federazione proprio in questi giorni è arrivata un'osservazione sul fatto che su 44 progetti di creazione di corridoi o aree di shipping decarbonizzato, green corridor, non figura un singolo porto italiano. Una carenza che preoccupa il settore perchè, dice Santi, “i porti italiani non sono assolutamente protagonisti e la nostra portualità che è comunque la seconda in Europa, potrebbe essere seriamente minacciata”. Un problema che non sembr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi